venerdì 29 gennaio 2010

Ritmo Desmodromico

Come si fa' a resistere al coinvolgente ritmo di un desmo in movimento ??!



La vera perfezione della meccanica che ogni cultore sa' apprezzare in ogni suo movimento !!

Stop Motion by Mystery Guitar Man

Due divertenti video in cui mi sono imbattuto recentemente !!!

Video 1

Video 2



Una tecnica straordinaria :D :D :D

Yokohama Hot Rod Custom

Segnalato Da RobyM900 ...nn ho saputo resistere senza postarlo :) :)

giovedì 28 gennaio 2010

La Passione che prende forma...

"Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ! " ed e' con pochissime parole che il socio Pompa654 ...lascio' tutti senza fiato con un prototipo davvero superlativo !!!







Due anni di lavoro e passione hanno portato alla luce una moto unica...uno spettacolo per la vista ed anche dinamicamente nn deve essere male da guidare !! :)



Due parole dette dall'ideatore per descrivere questo progetto ambizioso :

"L'ho fatta perchè adoro le Ducati, la meccanica e ancora di più tutte le strutture un pò complesse !
Il motore e' il Desmo4 748, Il serbatoio e' in lamiera sempre del 748 ma modificato su entrambi i lati e gli attacchi, il monobraccio e' in lega di alluminio piegata a caldo pochi gradi per volta per non farlo snervare, saldato e poi alesato con la fresa CNC. Telaio ricavato dal pieno in lega di alluminio avional, come le piastre, e traliccio in acciaio al cromo-molibdeno (25CrMo4) , tutto rigorosamente lavorato a macchina a controllo numerico."

Qualche particolare...










Che dire ... attendiamo con ansia gli sviluppi e il collaudo vero e proprio !!! :) :)

martedì 26 gennaio 2010

Verso Elefantentreffen 2009...

Una delle mete piu' ambite (e difficili) del panorama motociclistico...lo storico raduno invernale dell'Elefantentreffen che si svolge a fine gennaio in qualche austera localita' del centro europa !!!

Alcuni eroi...o pazzi furiosi a bordo di scooter 50ini delle poste italiane ...hanno fatto il colpaccio partecipando al temerario raduno !!

Come scritto da MotoBlog ...dopo la presentazione dei protagonisti ...la vera Partenza ... e seguono i video e ancora altri ...giusto per sottolineare la grandezza (e il coraggio dell'incoscenza) di questi ragazzi :) :) !!!


Sognando le atmosfere di quei posti cosi' magici ... lascio ai posteri il video che piu' mi piace (e che purtroppo meno c'entra con l'impresa aggiungerei :) ) !!!

lunedì 25 gennaio 2010

Sempre caro mi fu' l'eterno Monster...



Giocando sulle rime di Leopardi (che sdegno :D :D) ...presento una bella realizzazione americana su base s2r 1000ds ...semplice ..ma molto efficace (complice il mat black che esalta il tutto) !!! molto street style :)

Maledetta voglia di Maggiolone

Viene a periodi ...peggio dell'influenza stagionale...e volutamente basta un immagine o una foto...e il virus si propaga...e sale la voglia di recuperare qualche vecchio 60's per riportarlo a nuova luce !!! :)







domenica 24 gennaio 2010

Divertimento assicurato ...

Cosa puo' accadere se si cerca di unire...amici...moto...kartodromo e qualche bella piega adrenalinica ????!!!



SnoOpy







LesPaul









Credo che le foto dicano davvero TUTTO !! E' cosi' che alcuni loschi individui del DMC Sardo si divertono (per la nostra invidia) !!! :) :) Grande Stile e gran bei ferri :) :)


Photo by Sardegnauno :)

lunedì 18 gennaio 2010

Viaggio senza meta ...

Nn ha bisogno di ulteriori presentazioni...


come scritto dal buon Fede (..chestrizza!) ...e' il sogno di liberta' che coviamo un po' tutti dentro...che in qualche modo tenta di uscire facendoci sognare il nostro viaggio senza una meta !!

venerdì 15 gennaio 2010

Cavalcare l'Honda da paura

...L'honda da paura ... nn e' la famosa leggenda dei surfisti californiani...l'onda visibile nel celebre film "un Mercoledi' da Leoni" (tnx Bolzo :) ) ..ma e' l'ennesima realizzazione minimalista su base Honda (sicuramente CB) di quei fantastici ragazzi danesi del Wrenchmonkees !!

Questa moto e' davvero uno spettacolo ...

Da notare i particolari artigianali ..come i supporti motore...il tappo benzina...e molto altro ancora ... e la cura meticolosa che esclude ogni eventuale dubbio che possa essere una rat-bike (cosa che realmente nn e') .... e' soltnto una Monkees !!

Anche se e' un work in progress si intravede un futuro brillante ...







Da notare la cura meticolosa dei particolari...anche quelli meno in vista !!!







Il tutto mantenendo la stessa conformazione originae (nessun stravolgimento alla ciclistica o all'impianto frenante) !!! Un ottimo lavoro di recupero :) :)

Decreto Milleproroghe


...agli ostacoli !!!!

Finalmente dopo anni e anni di sofferenza lo stato Italiano ha finalmente deciso di smetterla di ostacolare il mondo delle modifiche ad auto e moto (il cosi' detto tuning) !!

Un tempo ogni modifica meccanica o estetica al veicolo atta a modificarne una struttura (ad esempio puo' essere un parafango o un cerchio) ... era LECITA solo previo NULLA OSTA della casa costruttrice (raro/dispendioso et IMPOSSIBILE) e collaudo con conseguente aggiornamento del libretto di circolazione (immaginate gli anni che passano ??)

Molti paesi dell'unione europea bypassano questo nulla osta con un ente specializzato proprio nel testare , collaudare e approvare ogni modifica fatta al veicolo !! In Germania e' il famosissimo TUV !!!!

Adesso finalmente si intravede un po' di luce anche nello stivale !!
Il recente decreto ministeriale MilleProroghe ha un maxi emendamento dedicato proprio a quest'argomento in modo da modificare l'art 78 del codice della strada (dove appunto vengono specificati gli interventi che necessitano il nulla osta da parte del costruttore) !!


Nello specifico...articolo 29 comma 3 bis del decreto

ll Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi

Questo apre le strade (e gli occhi) a molte prospettive interessanti !!! :) :)

lunedì 11 gennaio 2010

Salviamo il VERO Made in Italy

Salviamo il VERO Made in ITALY

Ecco la coraggiosa petizione di un gruppo di ragazzi che cercano di combattere questo circolo vizioso atto a prendere per il culo ogni compratore !!

Dovremmo effettivamente smetterla di favorire questo tipo di mercato...in particolar modo tentare di sensibilizzare quanta piu' gente possibile su questo reale problema !!


Nn costa niente a nessuno...e volendo si possono cambiare tante cose !! :)

Salviamo il VERO Made in ITALY

sabato 9 gennaio 2010

I vecchi Cattivissimi 8v !!

Come nn parlare dei Cattivi 4cil JAP rigorosamente 8 valvole di cui il mercato era saturo negli anni '80 ??

Quel suono cupo...grintoso che col passare degli anni e' andato perduto (anche a causa delle varie omologazioni anti-inquinamento ndr) !!

Una "piccoletta" Gpz 550 con scarico Moriwaki



Una sempre verde GPZ by WrenchMonkees




Nessuna moto di concezione moderna a mio avviso puo' piu' vantare un suono del genere... :( e come spesso avviene nel mondo dei motori ...tutte le 4cil nipponiche si sono omologate "al medesimo" suono 16v che ormai nn dice proprio piu' nulla...frigide e inespressive JAP dei tempi moderni !!!

mercoledì 6 gennaio 2010

Viadotto della Morte ??? perche' le altre strade sono tanto meglio ????

Dopo i gravosi incidenti degli ultimi tempi , l'amministrazione pubblica , la politica locale , le istituzioni e (ciliegina sulla torta) LE TESTATE GIORNALISTICHE E LE TV ... hanno sensibilizzato sempre piu' il popolo agrigentino verso lo stato di degrado e incuria in cui desta il Viadotto Morandi che collega la citta' con le frazioni villaseta/monsterrato !!




Bellissimi gli articoli letti su molte testate ON LINE...alcuni dei quali neanche riescono ad avvicinarsi ad una verita' plausibile !! :)


NULLA DI PIU' GIUSTO !!!!



pero'.....


Sinceramente parlando , credo che in questa citta' ci siano ben PIU' GRAVI problemi specie per quando riguarda lo stato di DETERMINATE STRADE ad alto traffico (vedesi viale della vittoria , via atenea , viale leonardo sciascia (gia' SS-115) , viale dune , viale dei pini , viale emporium , viale dei giardini ...CONTINUO ???) ... credo che tutti sappiamo in che citta' viviamo , e tutti ci rendiamo conto IN CHE PENOSO DEGRADO destano le nostre strade .... e quindi perche' FARE TANTO BACCANO e protestare a gran voce per L'UNICA CAZZO DI STRADA DRITTA A 4 CORSIE SEPARATE CHE ABBIAMO ??? il viadotto della morte come lo hanno ribattezzato ... certo che se c'e' un limite di 90 km/h un MOTIVO DOVRA' PUR ESSERCI NO ??

Pero' tutti ne parlano a gran voce ...come una massa OTTUSA DI PECORONI che nn guardano cosa BRUTALMENTE SI CELA dietro la vera notizia ......


Chi si occupera' dell'istallazione delle nuove barriere a NORMA ??? chi si occupera della nuova segnaletica orizzontale e verticale ??? chi si occupera del rifacimento del manto stradale e dei successivi collaudi ???? Quante persone si getteranno come "cani randaggi nel cercare di agguantare IL PEZZO DI PANE" ?? (alta politaca agrigentina nei comizi n.d.r.) QUANTI SOLDI DOBBIAMO REGALARE ALLA MAFIA PER LA NOSTRA PALESE IGNORANZA DA CAPRONI ????


Se dobbiamo GRIDARE PER LE VITTIME DELLE STRADE facciamolo per tutte le NOSTRE STRADE che sono ridotte ad un'ammasso di macerie manco fossero state bombardate .... nn solo per L'UNICA STRADA CHE PREVEDE UN GROSSO APPALTO PUBBLICO !! gridiamo per l'abbandono del vill. mose' ...monserrato e FONTANELLE ...quest'ultimo sembra il terzo mondo.... GRIDIAMO AFFINCHE I NOSTRI SOLDI (siamo noi i contribuenti di tutto questo) vengano spesi per risanare DAVVERO questa citta' ... nn solo per far contento il portafogli di qualche DISONESTO POLITICO o di qualche ditta di appalti legati a societa' ed individui DI CHIARO STAMPO MAFIOSO !!


Dopo l'ospedale "fasullo" cerchiamo di aprire gli occhi...nn facciamo il gioco che vogliono LORO !! Per chi nn vuole capire ..... resti pure nella propria IGNORANZA !!!