venerdì 29 ottobre 2010

...Bingo !!

Sport 1000


Sempre lei .... sempre in giallo come la "vecchia signora"  ...



Oltre l'impatto estetico veramente vintage...il poderoso motore DS leader di carattere tra i 2v aria/olio ...le Serie Sport (monoposto o biposto che sia) ... sono moto che sanno regalare davvero tanto ...efficaci anche nella guida piu' smaliziata :)


Desmo nel dettaglio


Distribuzione desmodromica nella sua completezza ....

giovedì 28 ottobre 2010

Norton Commando


Se la Cb750 four e' la regina delle cafe' racer ...la nuova Norton Commando nn puo' che essere la principessa ...degna erede del titolo massimo !! Una moto costruita seguendo vecchie glierie passate che si guida "da uomini" ...brutale e diretta ...nn avra' le ultimissime novita' riguardo assetto e freni ...ma la componente e' di altissimo livello cosi' come l'efficacia all guida ..... una futura gran REGINA !!

Neon Style II

Flat Track


Una realizzazione in stile Flat track su base honda XT 500 ...uno di quei mono praticamente indistruttibili ...e' tanto tempo che ne cerco uno da modificare  mio piacimento !!

Una tranquilla uscita domenicale...



una frase molto celebre ....ma spesso una "trranquilla uscita" si trasforma improvvisamente in qualcos'altro ...specie se al tuo fianco ti ritrovi un gruppo di bombardoni dopati !

casualmente dark

Nemesis


Da Filippo Barbacane ci si puo' aspettare solo il meglio ... come questa nuova special su base Guzzi ...dalle rifiniture curate e dalla componentistica ricercata ma mai "banale" o eccessiva  !



Una moto VERA ....bellissima ...e tremendamente efficace !

mercoledì 27 ottobre 2010

Eterno Mostro

Cosa resta ....


Sembra appena uscita dal concessionario ...e invece e' totalmente stravolta !!

Una Sport 1000 monoposto alleggerita con cerchi in alluminio forgiato ...parti in carbonio come i carter frizione e copricinghie e i due prafanghi ...una colorazione bianca quasi a far brillare l'oro delle forcelle e del mono ohlins ... piastre di sterzo ed un impianto frenante TB completano l'opera insieme ad un nuovo scarico 2-1 a tromboncino : NOTEVOLE e costosa !

Sv Cafe


Devo dire in tutta onesta' che nn mi aspettavo che da una moto simile potesse uscire una realizzazione in stile cafe' racer cosi' ben riucita .... un cupolino anni '70 fa' da contorno al classico faro rotondo ... un codino ridisegnato con una sella quai inesistente e il gioco e' bello che fatto !!


e come si puo' notare nn e' neppure l'unica : codino diverso ma stessa medesima filosofia !!!

Beetle HotRod



Stupefacenti realizzzioni HotRod sopra "inmnoqui" maggiolini tutto fare ....


Neon Style I

Carbon Raptor


Una Xtra-Raptor interamente realizzata in carbonio vista su Raptor-Mania ... notevole la fattura della realizzazione...


con qualche simpatic chicca estetica come l'oblo nel carter frizione ... anche se tecnicamente vedo che e' rimasta quasi del tutto inalterata dal punto di vista ciclistico e nell'impianto frennte !! :) 


Bello il richiamo bicolore dei nuovi cerchi ... e sicuro sound con i due Akra !!

martedì 26 ottobre 2010

Effetto Racer





la classicissima impostazione corsaiola di questo tipo di moto fa' quasi sempre passare in secondo piano le prestazioni del motore...nn sempre al pari dell'estetica da vera racer ..... ma si sa'... una delle leggi fondamentali del motociclismo e' che le prestazioni frigide contano decisamente meno del puro piacere di guida che una moto simile sa' offrire !!

Da Franciacorta con amore...

Un Hypermotard 1100 con un gran pilota puo' davvero fare miracoli ...



Un video ben fatto ...una grandiosa efficacia alla guida di una delle moto che fanno del divertimento un vero stile !! Da notare come una "piccoletta da 90cv" puo' dar fastidio a bombardoni da oltre 150 cv... davvero notevole !!


Per nn parlare dell'hyper sound del 1100 ben tirato ... una goduria per ogni appassionato di 2v !! :)

Ace Pins II

Double System



Un esempiop di SS con assetto Double System ...sono curioso di sapere come si ci deve trovare con mono e forche di questo tipo !! i dati sono cmq molto promettenti : l'intera forcella pesa quanto un solo stelo tradizionale ...e il mono sicuramente nn e' da meno in termini di leggerezza ....ma l'efficacia sara' al pari ?

Cafe' Harley



Saranno le forme spartane o la tipologia di moto in se...ma devo dire che mi piace davvero tanto !!

sabato 23 ottobre 2010

Street Beetle



Una foto evocativa per quella che appare come l'auto piu' simbolica del XX secolo !

Bonnie in HDR

Running Up the Hill...



Kate Bush in una delle sue canzoni che preferisco in assoluto !

Idro Guzzi


Un altro gioiellino partorito da Barbacane ...si chiama Idro questa splendida Guzzi ...



Essenziale nelle forme e nella sostanza...un po' cafe' retro' un po' vintage con un pizzico di stile bobber .... e' davvero molto bella !

Millennium Falcon


Una realizzazione Naked -Cafe' di una Aprilia Falco ....devo dire ben riuscita !!



E' una moto essenziale ...mollto bella veramente...e col suo telaio perimetrale finalmente in bella vista !

venerdì 22 ottobre 2010

Mec-Girl

Cb 750 Four ...Custom Design


Una moto dal carattere deeciso ...direi unico ...ben disegnata e stilizzata con cura ! Somiglia molto alle realizzazioni Steam Punk di vecchie ambientazioni post atomiche !

Vecchie glorie passate ...

Genialita'...


L'unione di due artisti intramontabili ...Paul McCartney dei Beatles & il leggendario Michael Jackson in un video davvero divertente !

Personal Biposto


Una personlizzazione ftta con gusto e molta competenza tecnica...senza esasperare troppo l'anima del gia' fantastico Sport Biposto ...arricchito da una notevole modifica con frizione a secco ...cerchi marchesini Kompe in lluminio forgiato ...un set di sospensioni ohlins e kit frenanti della brembo ...


Dopo la dovuta lista dei "marconi" che griffano la moto ...lasciamo un libero sfogo allo scarico completo che spicca in tutta la sua potenza !