giovedì 25 novembre 2010

Mac Spud 660


Bella ed ignorante la nuova versione potenziata prodotta dalla MAC Motorcycles ...la Spud equipaggiata col nuovo motore Yamaha XT 660z con sistema di raffreddamento a liquido che sicuramente innalzera' le prestazioni generali di questo mezzo gia' di suo molto divertente !

Street Cafe

lunedì 22 novembre 2010

Carpy's Funny !



Molti lo conoscono gia' ...e' il mitico Carpy di CB750cafe.com ...uno dei tanti che ha fatto della propria passione ... un vero e proprio lavoro !! ad ottimi livelli direi :)

Sport Classic


Piccoli ritocchi di classe alla SC Monoposto ..spicca il monoscarico basso e sicuramente tuonante ... un piccolo tocco ad una moto che gia' di suo mostra un gran carattere !! 

Very Special Inside


Una realizzazione che oserei dire "con le palle quadre"  ...una base classica SS che mantiene il suo bel motore ...ma tanti particolari da vera ceffettiera !


Credo sia inedito lo scarico ...bellissimo ! C'e' da ultimare ancora il codone...ma le potenzialita' di questa realizzazione sono gia' tutte in vista !!

giovedì 18 novembre 2010

Marie Digby Tribute





Una voce spettacolare ed una semplicita' unica nel suo genere che forse manca a questo genere di mondo ... Marie Digby ... nn sara' famosissima ma ha talento da vendere e forse e' una delle poche rimaste che credono nei propri sogni !

martedì 16 novembre 2010

L'imbarazzante coerenza tutta ITALIANA !

E' ridicolo che dopo anni ed ANNI di discorsi su innovazioni e vari perche' della scomparsa del mitico PX ..la vespa Evergreen di sempre ...la Piaggio rirpenda la produzione spinta dalle MODE del momento che vedono sempre di piu' questo mezzo come unico e leggendario !


E' sempre lei ... la classicissima Vespa tutto fare ..la PX che pochi anni fa' compiva 30 anni ... rivista in pochissimi particolari ... magari costruita in modo molto piu' grossolano ed economico (come il predecessore PX MY) ma e' sempre LEI !



Speriamo che almeno questo "piccolo particolare" sia da esempio per tante altre case Italiane :)

domenica 14 novembre 2010

On The Road



E' la storia di Gionata Nencini ...Un ragazzo di 27 anni ... una moto ....e il mondo da scoprire !! Spaventosamente on the road...

Visitate il suo portale : PartirePer.it


Un Caloroso in bocca al lupo :)

lunedì 8 novembre 2010

...Parole Sante...



Forse e' giusto fermarsi davvero un attimo a pensare in che baratro profondo stiamo finendo quasi inconsapevolmente ma INESORABILMENTE ! :(

GPZ 750 Turbo


Una vera icona degli anni '80 ...questa Kawa che rivoluziono' l'idea di "potenza bruta" fino all'arrivo della sorella maggiore da 900cc (900-R) !! Chissa che emozione il dover gestire la turbina in apertura proprio ad uscita di curva...qualcosa che lascia sicuramente il segno  ........ nn sempre piacevole !

Sto ancora ridendo ...


L'ho vista per caso sul blog Racing Cafe' una vignetta di Ruggeri tutta da capire ... ma tanto divertente !! :D

Un passo indietro...


Dopo anni di innovazione e studi sulla ciclistica ...c'e' ancora chi punta all'estetica del doppio mono direttamente legato al forcellone !!

sabato 6 novembre 2010

...appareal...

Sport 1000 Unica

E' di un utente del Desmodroico.com (Cicciobbk) una realizzazione curatissima e pazzesca : una Sport 1000 Biposto da paura ! L'avevo presentata tempo fa' ... ma e' giusto spendere due righe in piu' :



......curatissima in ogni dettaglio a partire dalla colorazione "custom"  in grigio/azzurro molto elegante ed evocativa ! Un set impresionante di accessori tutti ricercatissimi e selezionati con estrema cura d'insieme come i copricinghia speedymoto che spiccano in tutta la loro semplice bellezza e un impressionante kit che "asciuga" la frizione ...sapientemente installato da un vero cultore !!


Spicca l'impianto di scarico completo che in se e' un vera opera d'arte...realizzato da Fabrizio Fresco (quando vuole sa' lavorare in maniera eccelsa a dir poco) ...la forcella e' una ohlins come i due ammortizzatori posteriori (essendo biposto) derivati direttamente da un Team Corse ! i cerchi sono i classici Kompe forgiati che nn stonano mai neppure in una cafe' come questa !!


Un impianto frenante di tutto rispetto fa' la sua comparsa insieme a delle splendide piastre di sterzo ! Particolare l'idea dei semimanubri della speedymoto regolabili a completare l'avantreno !


Molti gli accessori unici e di gran pregio come gli specchi rizoma o il codone perfettamente armonizzato : davvero un esemplare Unico !

Basti pensare che poco tempo prima questa stessa Biposto si presentava in maniera del tutto diversa ma pur sempre "possente" tanto da attirare cmq i migliori complimenti !!



Prima di divenire a gran voce la splendida SPECIAL che ho avuto l'onore di presentarvi :)


venerdì 5 novembre 2010

Il Vecchio Centauro...

NO-Perditempo !!

Z1000 Cafe'


Una realizzazione spaventosamente ricca: un telaio a traliccio che ingloba un motore kawa Z1000 vecchio tmpo ...rigorosamente 8 valvole raffreddato aria/olio !!



Classicisima la lavorazione del motore in tutto il suo splendore ...fa sfoggio di se l btteria di carburatori con cornetti in alluminio lucidato ! un chiaro forcellone in alluminio lavora in cantilever col mono ammortizzatore il tutto sembra studiato appositamente per avere una guida molto "maschia" nche visto il generoso interasse !!


Sovrastrutture come nelle migliori cafe racer ... con largo sfoggio dell'avntreno "rubato" da moto ben piu' attuali e corsaiole (derivazione suzuki GSxR ...come per il posteriore ... direi visti anche i cerchi) !


Completano la scena racer i semimanubri ed un faro tondo perfettamente incastrato tra le forche ...davvero una bella realizzazione !

giovedì 4 novembre 2010

Big Block


La domanda sorge quasi spontanea ... : "Ma ...da 0 a 100 in quanto ?!"

Works in Progress...



Aspettando la Fine della realizzazione questa bestiolina nelle mani di Filippo Barbacne si presta a divenire una specil coi fiocchi !!


Le forme sono cosi' ben amalgmate tra loro ed il colore cosi' dannatamente azzeccato ... con un coraggioso arancio che spicca e la classicita' di una guzzi con cerchi a raggi...ne fanno qualcosa di veramente fine e oltre modo BELLA !!

Honda Seven Fifty Cafe'



Chi lo ha detto che su base Honda nn vengono ottime Cafe' ...ecco qui una splendida Hond 750 riviitat in chiave classica ...ma con uno stile moderno ...da notare l'imponenza dall'aspirazione ! Mi sarei cmq atteso una forcella diversa ...anche se la cultura pura da cafe' racer predilige appunto le forche classiche !

S4 monobraccio


Una bella realizzazione su base monster S4 .... un forcellone SBK adattato al basamento del mostro ... chissa' se la progressione funziona a dovere con il mono messo in quella posizione ?! bello anche l'avantreno (clasico direi e' lo steso mio) ... un lavoro molto pulito ma senza ombra di dubbio resta qualcossa di "coraggioso" ....