venerdì 28 gennaio 2011

lunedì 24 gennaio 2011

"76"


Giusto per completare il quadro generale delle realizzazioni che preferisco realizzate da Filippo Barbacane e Officine Rossopuro ...."76" nn poteva certo mancare nella mia lista degli oggetti desiderabili !

domenica 23 gennaio 2011

Commando 961


Il fascino tutto inglese che unisce stile...classe e grande semplicita' ! La commando e' tutto questo...una moto maschia come si usava tanto tempo fa' con componenti di alto livello e linee ricercate che risultano curate e ben inserite in un contesto cafe' racer !


Il nuovo propulsore 961 e' un affidabile 2 cilindri paralleli  aria/olio...dall'architettura cosi' semplice...da essere imbarazzante !

Hot Beetle


A decenni di distanza il fascino di questo MITO e' ancora in piedi ...bellissima e unica dal suo design inconfondibile...come se gli anni nn riuscissero minimamente a scalfirne l'essenza !

sabato 15 gennaio 2011

Garage...

Ttre



Un altra ...stupefacente realizzazione di Barbacane e l'officina Rossopuro... questa TTre ...su base Guzzi T3 1000 rivista nei punti critici : spicca un impianto frenante brembo serie oro anteriore e posteriore a mordere un grosso disco ...pompe assiali brembo e nessun compromesso estetico...


Semimanubri azzeccati ...pochi fronzoli estetici come si addice ad una vera cafe' ... terminali conici belli lucidi a completare il quadro della semplicita' ...


Essenziale...raffinata e curata in ogni minimo dettaglio ... una linea slanciata che risulta riuscitissima...dritta e "da cancello" old school... per una moto maschia che da qualsiasi angolazione la si guarda sa' di opera d'arte ... un vero CAPOLAVORO !


Street 675 Cafe'

La piccola 675 di casa Triumph in versione Caffettiera ...questo gioiellino si presta bene ai peggiori maltrattamenti stradali ma anche alle personalizzazioni estetiche !! La versione R e' a dir poco fantastica e migliorata nei punti giusti ! nn male veramente :)

martedì 11 gennaio 2011

lunedì 10 gennaio 2011

JvB Flat-Red




Sara' anche un argomento trito e ritrito ...ma onestamente nn puo' mancare !! :)
Parliamo della Flat-Red la superba realizzazione in stile Flat-track della tedesca JVB ! Un telaio SS Ducati un motore sempreverde 900 desmo2 sovrastrutture minimaliste e ben ricercate e un paio di scarichi alti piccoli e cattivissimi : La ricetta vincente per una bellissima realizzazione !




Semplice ed immediata spicca immediatamente il nuovo ed inedito gruppo ottico anteriore...un classico/moderno davvero ben fatto ...per nn parlare del radiatore dell'olio : qualcosa di pazzesco come resa estetica e tecnica in se (promette di raffreddare un 10% in piu') !

Semplicissima e ricca di contenuto la Flat-Red resta una delle migliori realizzazioni su base SS !!





Essenziale



Bella e cattiva una 900 "essenziale" nelle forme e nei contenuti ...da vero cultore del genere Cafe' !

domenica 9 gennaio 2011

Rapture


L'immaginario anni '40 - '50 ... un periodo a dir poco magico per certe atmosfere cittadine ...se pur infondo all'atlantico !

Purple Rain


Dal noto brano di Prince ...una curiosa immagine evocativa ...

martedì 4 gennaio 2011

Spettacolo puro


Armoniosa nelle forme e nella sua semplicita' riesce sempre ad attrarre e a farsi guardare ...

Hyper Naked


Inutile elogiare la componentistica di serie di un hypermotard come i cerchi in alluminio forgiati o le pinze brembo monoblocco .....e' curioso invece come con piccoli ritocchi estetici un inedito fanale ... un parafango di un 696 ...uno scarico completo di nocat della serie sxr possano trasformare una motard in una splendida naked avveneristica !! davvero un gran bel lavoro !! :)

The golden Age


Ci stanno proprio Tutti ...