domenica 20 febbraio 2011

Ride...


Nelle buie notti...l'acciaio lucidato a specchio brilla di luce propria regalando suggestioni uniche !

Umbrella's Girl

Il Duca Nero


Uno spettacolare S2r 800 fatto con esaltante vezzo estetico corsaiolo...

lunedì 14 febbraio 2011

Keira & Ducati ?!


Cosa stara' mai facendo l'attrice Keira Knightley in sella ad una Super Sport 750 color beige ?!



Devo dire che ci sta proprio bene !! :)

St. Valentino...

venerdì 11 febbraio 2011

Gpz 900r


Classe 1984 : un mito intramontabile !! La stessa del celebre film Top-Gun ...



Un DOHC 16 valvole da 908cc sviluppa una potenza di circa 115cv con una corposa erogazione ed una progressione tipica dei motori di una volta ...grazie ad una corsa abbastanza "lunga" (55mm) per essere un 4 cilindri 16v ...questo le consente un miglior riempimento della camera ed un esplosione di coppia (particolare oggi andato perso per privileggiare le potenze max) !!



Prodotta dal 1984 grazie al suo straordinario motore ed alle sue doti ciclistiche e' riuscita a mettere dietro l'intera concorrenza degli anni '80 e aggiudicarsi con i suoi 243km/h (150miglia) il titolo di moto piu' veloce della meta' degli anni '80 !

Sportiva...vintage...turistica se si vuole...resta un mito inarrestabile !

A distanza di 20 anni...

...dalla scomparsa di Freddie ... il peso di essere ancora i migliori nn e' mai stato neppure scalfito nel tempo !


15 minuti tratti dal live di Wembley ...targato 1986 :)




mercoledì 9 febbraio 2011

Hyper Dark


Una particolare realizzazione firmata "duccutters" ...di sicuro impatto estetico e "sonoro" !!

DucCutters

Ferrari 900 DOHC


Un progetto nato nei primi anni 90 vide la luce nel '95 ...il suo autore : David Kay !


Era il 1990 quando Piero Ferrari scrisse una lettera a David Kay autorizzandolo alla produzione di una sport bike del cavallino rampante piu' famoso al mondo ! Da un telaio da GT Endurance vede la luce questo gioiellino che monta un 4 cil. doppio albero a camme in testa DOHC da 900cc ..eroga 105 cv di potenza piu' che sufficienti per portare questo splendore fino a quasi 270km/h !!


Linea molto classica che ricalca lo stile ferrarista a cavallo tra la fine degli anni '80 e gli anni '90 ...molto "TESTA ROSSA" !! Ciclisticamente molto avanzata per il periodo storico monta forcelle Upside Down ed una coppia di robusti ammortizzatori posteriori con serbatoio separato ! Pregiatissima nei materiali e nella componentistica con un peso di soli 172 kg risulta per l'epoca leggerissima e questo le conferisce agilita' e guidabilita' uniche e decisamente ricercate !


La strumentazione mette alla luce tutta la sportivita' ...essenziale ma completa e tecnologica ...evocativa delle corse !!

Questa moto nata dal genio di David Kay (guru Mv Agusta) costata oltre 3000 ore di lavoro e' il giusto tributo sia ad un marchio leggendario che ad un uomo (Enzo) che restera' nella storia !

lunedì 7 febbraio 2011

Gpz 750 Trofeo

Neon IV

Da' alla testa ....

Trappola Desmodue


Una vera ...bellissima trappola ...perche' riesce a rapire lo sguardo di chi gli posa gli occhi sopra !! Quale descrizione migliore se nn quella dell'autore : "Effettivamente i deliri delle mie notti insonni hanno generato un bel pastrocchio...ma stiamo parlando di roba vecchia...un lavoro iniziato scarabocchiando qualche bozzetto intorno al 2002 che poi, nel giro di un paio di anni, rinunciando a parecchie nottate di sonno, hanno preso forma completamente nel balcone di un appartamento, per la gioia dei vicini...
A livello generale posso dire che dalla SS di partenza ho eliminato le sovrastrutture, qualsiasi altra plastica, il serbatoio, l'abominevole carburatore monocorpo weber, strumentazione e relativo telaietto, tutto rimpiazzato da componenti da me disegnati e realizzati in CFRP in tecnica del vuoto, con rapporto matrice/rinforzo del 40/60%."


"Le sospensioni del buon Silvano Bellapadrona: semplicemente ineguagliabili sia come funzionamento che come peso. L'unico lato negativo è proprio il produttore, veramente il classico genio pazzo, al quale tra l'altro importa veramente poco venderle, comunque persona vecchio stampo, correttissimo e onesto."

E qui nn si puo' di certo dar torto ...le Double System sono a dir poco eccellenti in tutto ...



"Già detto delle sospensioni, alle quali (piastre attacchi pinze anteriori) ho applicato dei "cleatings" in CFRP per aumentare le caratteristiche di resistenza a torsione contenendo gli spessori. Cerchi marchesini in magnesio in versione rinforzata (inizialmente l'idea era quella di usare la moto in strada).
A livello meccanico poca cosa: i dell'orto Phm40, una coppia di pistoni compressi Ram, un volano leggero (originale tornito), teste flussate, e basta.
Messa così fa i 10800 giri, pesa in ordine di marcia (scarico e batteria originali) 145 kg, (ahimè purtroppo non ce l'ho più ma con scarico completo Termi da 50 e batteria da yuasa 5amp era sotto i 140)."


La base e' un SS Carburatori classe 1989 ....usciva col radiatore sotto il fanale anteriore !


Purtroppo a causa di una scivolata in pista si ritorna sul progetto cercando di sistemare qualche piccolo particolare....e allora questa spettacolare STW resta un work in progress continuo ...


sabato 5 febbraio 2011

giovedì 3 febbraio 2011

mercoledì 2 febbraio 2011

martedì 1 febbraio 2011

Sport 1000 Ds


Spettacolare questa sport 1000...piccole modifiche ma ben radicate...forcelle ohlins ...cerchi alpina in alluminio e specchi bar end !!

Roadster !

Monster Cafe'


Forse un po' "vecchiotta" come realizzazione ma sicuramente ben fatta !! Pochi fronzoli estetici e molta sostanza "old school" ...forcelle e mono di tutto rispetto unito ad un classicissimo impianto frenante attuato da una pompa radiale sempre brembo
Da notare il telaio e il forcellone rigorosamente lucidati a mano ... cosi' come i carter motore belli lucenti e i cerchi ....una follia che ad oggi pochi uomini hanno compiuto !!


Motore total black con richiami lucidati a specchio (coperchi punterie/camme) !!!


Parafanghi realizzati dalla MASS ...inediti ed interamente in alluminio !


Un inedit' manubriop molto "cafe" chiude le danze insieme all'inedito colore vecchio stile del serbatoio ...davvero molto evocativo specie per il simbolo "ducati wing" in metallo che ricorda le scrambler !

Sport Black


Basta davvero poco per trasformare una sig.ra cafe' racer come la sport 1000 biposto in qualcosa di decisamente piu' corsaiolo .... giusto un paio di marchesini forgiati ... un impianto freno sovradimensionato con pinze brembo TB ...Forcelle showa con steli al TIN per gentile concessione di qualche s4r o st4 e qualche gadget per ricalcare la natura cafe' : ed ecco uscire una moto coi contro cazzi ! ;)