sabato 29 ottobre 2011

TPR Audace


Una scrambler tuttofare con stile e gusto "rumoroso" !



Decisamente ricca di particolari di gran pregio che spiccano nell'estetica !

CB 750



Le CB-750 da sempre sono il sinonimo del cafe racer ...nella sua indole piu' classica ! Nn mi entusiasmano a grandi livelli ma devo dire che alcune realizzazioni sono davvero notevoli come questa CB di chiaro stampo anni '80 sapientemente rivisitata in molti particolari !



Thunder Duc


Quando la classe nn e' acqua !

lunedì 24 ottobre 2011

Black-Jack


Ennesima...bellissima ...e curta in ogni minimo particolare ...creatura di Filippo Barbacane e Officine RossoPuro sulla base di una versatile 1000 SP  : Black Jack





venerdì 21 ottobre 2011

Ritmo Sereno


Una realizzazione superba : una vecchia R80 interamente rivisitata e trasformata in animale "vintage" da pista ! La nuova livrea in arancio si sposa davvero bene con l'anima da caffettiera del mezzo ...passando poi al lato tecnico il vero punto forte !


Grossi Carburatori Keihin FCR lasciano presupporre ad una preparazione consistente del motore ! il radiatore dell'olio cosi' come il classico scarico 2-1 fanno da contorno...



Un reparto sospensioni di tutto rispetto con una forcella tradizionale ohlins ed un monoammortizzatore con bombolotto separato sempre della ohlins a lavorare su un vecchio cardano bmw...


Una realizzazione di tutto rispetto ed armoniosa nel suo insieme....peccato sia destinata ad essere "only for race" !

giovedì 20 ottobre 2011

Condor !


Splendida Caffettiera realizzata su commissione dalle sapienti mani di Barbacane e Officine Rossopuro : CONDOR !


Una malmessa Guzzi 850 T3 rivive in nuovo splendore con tantissim iparticolari ricercati che ne fanno un mezzo unico e prezioso !



il video oltre a presentare l'ultimissima realizzazione mostra in maniera azzeccata il "prima e il dopo" facendo capire un po' lo stato di partenza e la grande esperienza di Barbacane nel realizzare moto uniche !

HazZARD !!


i soliti esagerati...


Direttamente dal Monster Challenge USA questo 1100 DS Monster snaturato oltre ogni modo : cerchi e forcellone posteriore sono a dir poco esagerati !



Al confronto la Diavel si guida come uno scarabeo ....

mercoledì 19 ottobre 2011

Machine...




Boxer's house


Z1 900 Sanctuary


il mito nipponico che trasforma quasi radicalmente il carattere di molte "vecchiette" dagli occhi a mandorla : Sanctuary ! ed e' cosi' che questa Z 900 viene rinfrescata senza intaccare il carattere retro' del mezzo ma donandole quell'aspetto "da moto classica" tipica dei giorni nostri !


Un estetica poco invasiva ma curata nei dettagli e nella tecnica motociclistica con (finalmente) un reparto sospensioni/freni di tutto rispetto : ohlins e braking in questo caso fanno la differenza ! Un motore sapientemente restaurato mostra tutta la sua bellezza...unito ad un grosso radiatore per l'olio (fa' presupporre qualche lavorazione particolare alle termiche...big bore ?) ...sicuramente la sua gran voce da grosso 8v viene scandita splendidamente da uno scarico 4-1 in titanio (anche se avrei preferito un piu' classico 4-2-4) i grossi carburatori Kehein FCR completano la sinfonia anche in aspirazione !



Cerchi e gomme riequilibrati ai tempi moderni ed una triangolazione sella-pedane-manubrio che lascia presagire ad una guida molto comoda ma allo stesso tempo efficace !

Sicuramente nn mi dispiacerebbe averne una :)

Neon VI


martedì 18 ottobre 2011

La Bastarda...


Grosso motore boxer e telaio Ducati SS ...un gran bel matrimonio !


classima ma allo stesso tempo avveneristica...mostra il consueto sistema di aspirazione con cornetti ovali ...scarico 2-1 (esteticamente rubato alla Griso ?) ...trasmissione a cardano classica BMW e dischi freno wave che danno quel toppo di modernita' !


L'unica pecca : il terminale ! Sembra messo cosi' a caso e nn dice proprio nulla !

Ciclistica di tutto rispetto con un solido avantreno di derivazione Ducati (le ottime forche Showa) ...pinze brembo serie oro "griffate" bmw con l'originale colorazione nera ..tubazioni in treccia nera (sebrerebbero dei carbon) .......davvero belli i cerchi !



a completare questa gia' ottima realizzazione...un codone evocativo con un piccolo stop incassonato come fosse un diamante ....si sposa davvero bene con la coda del telaio SS .....chissa' cosa escogiteranno per portatarga !!



Un altra caffettiera degna di nota ! :)

lunedì 17 ottobre 2011

HDR in puro stile Guzzi


Decisamente interessante e fuori dall'ordinario l'utilizzo di un radiatore per l'olio direttamente nel sottocoda !