venerdì 22 luglio 2011

Come nasce una cafe' racer...

e' semplice : dalla mano paziente di un appassionato !!



Ed e' proprio con tanta pazienza e passione che ha visto la luce questa splendida SS deassemblata e riassemblata dalle mani di Frankie . Al tempo 900 e adesso motorizza 1078 mts e completata da un filtro in cotone ...centralina sapientemente rivista ed uno scarico completo che e' un piacere sia per la vista che per il sound che emette !

Piu' di un anno di lavoro e sacrificio....problemi e notti insonni per cercare un modo per risolvere tutte le incompatibilita' e adattare ogni pezzo in maniera armonica...dopo tutto moto e centauro hanno finalmente visto la luce e la fine del tunnel !!



Dal telaio ovviamente rivisto...al serbatoio "evocativo" di un SS primi anni 90 per completare la livrea con un codino minimalista dal forte impatto corsaiolo ed un fanale anteriore V-Rod che in queste realizzazioni sta sempre bene ! Sottostrutture assemblate artigianalmente utilizzando estro, fantasia ed ovviamente qualche foglio di carbonio ...batteria al litio per la massima leggerezza (meno di un kilo) !



L'assetto e' stato anch'esso ben curato cercando un buon compromesso per sfruttare la ciclistica "maschia" del SS : all'anteriore spicca una forcella Showa di derivazione RSV totalmente regolabile e al posteriore un fedele mono Ohlins ! Cerchi Marvic Penta in magnesio per avere la massima leggerezza...un kit trasmissione finale della DID ed un impianto frenante di tutto rispetto con le classiche e ottime pinze serie oro che mordono dischi brembo pistastretta...la scelta per le due pompe e' ricaduta su delle semiradiali sempre della brembo in modo da avere la giusta potenza su strada e la massima modulabilita' !




Davvero una delle realizzazioni che preferisco su base SS ...ottimo lavoro Frankie !

Nessun commento:

Posta un commento