mercoledì 19 ottobre 2011

Z1 900 Sanctuary


il mito nipponico che trasforma quasi radicalmente il carattere di molte "vecchiette" dagli occhi a mandorla : Sanctuary ! ed e' cosi' che questa Z 900 viene rinfrescata senza intaccare il carattere retro' del mezzo ma donandole quell'aspetto "da moto classica" tipica dei giorni nostri !


Un estetica poco invasiva ma curata nei dettagli e nella tecnica motociclistica con (finalmente) un reparto sospensioni/freni di tutto rispetto : ohlins e braking in questo caso fanno la differenza ! Un motore sapientemente restaurato mostra tutta la sua bellezza...unito ad un grosso radiatore per l'olio (fa' presupporre qualche lavorazione particolare alle termiche...big bore ?) ...sicuramente la sua gran voce da grosso 8v viene scandita splendidamente da uno scarico 4-1 in titanio (anche se avrei preferito un piu' classico 4-2-4) i grossi carburatori Kehein FCR completano la sinfonia anche in aspirazione !



Cerchi e gomme riequilibrati ai tempi moderni ed una triangolazione sella-pedane-manubrio che lascia presagire ad una guida molto comoda ma allo stesso tempo efficace !

Sicuramente nn mi dispiacerebbe averne una :)

Nessun commento:

Posta un commento