giovedì 21 ottobre 2010

L'importanza del Telaio...questo sconosciuto....

Equipaggiare una moto di un grandioso motore nn basta ...occorre anche un buon telaio che sappia trasmettere sensazioni e sicurezza ...senza mai tradire le aspttative di chi guida !

E' un fattore molto conosciuto in casa Kawa ...e lo sa' bene un vero preparatore...o appassionato che dir si voglia : puntiamo gli occhi su questa bellissima Z1 900 sapientemente rivista !


Una moto davvero bellissima con un motore leggendario (qui in versione "dopata" dalla Wiseco n.d.r. e' quasi un classico ormai il Big Bore) ...spiccano immediatamente le forcelle anteriori ohlins con pinze brembo montate radialmente che mordono dischi wave... al posteriore un forcellone in alluminio con carpiata di rinforzo sfoggia due mono ammortizzatori sempre ohlins "rubate" per cosi' dire alla linea sport classic ! I cerchi somigliano molto agli alpina in alluminio ...molto leggeri e performanti nella guida ! Delle nuove piastre di sterzo in lluminio sono una scelta quasi obbligata e nn stonano affatto nell linea generale (curatissima) da Flat Track ...

Ma c'e' dell'altro .... c'e' SEMPRE dell'altro ....che nn balza subito all'occhio ...ma ch'e' di primaria importanza e purtroppo troppo spesso sottovalutto : IL TELAIO !!!


Come insegna la Sanctuary il telaio e' la parte fondamentale di una moto ...e' l'essenza della moto stessa ... cosi' la doppi trave a culla del telaio Kawa viene sapientemente rinforzata nei suoi punti piu' critici ... nella zona del cannotto di sterzo viene saldato del nuovo traliccio sempre in acciaio ... scatolando la parte superiore dello stesso per avere la massima rigidezza torsionale e garantire al contempo sicurezza e precisione nella guida !


Anche gli attacchi del motore (i triangoli caratteristici) vengono rinforzati ...cosi' come allo stesso tempo viene rivista la sedurta del pilota e le zone di lvoro degli ammortizzatori posteriori . Tutto il telaio guadagna saldature prezione!


Alla guida .... bhe' ...la differenza e' palesemente NETTA !!

Nessun commento:

Posta un commento