martedì 12 ottobre 2010

Occhio allenato ai particolari...

Ci vuole un occhio molto attento e allenato per riuscire ad ammirare veramente il lavoro fatto su questa Z1 900 di fine anni 70 della SANCTUARY :

Una moto realizzata seguendo la pura filosofia racing degli anni '80 ...all'anteriore troviamo una forcella completamente rifatta nell'idraulica e al posteriore fanno la loro porca figura due ammortizzatori ohlins completamente regolabili montati su un forcellone con carpiata di rinforzo sapientemente creato dalla sculpture ...cerchi in lega a 5 razze ...dischi wave morsi da pinze brembo con una pompa radiale sempre della brembo .



Nn vi e' un solo particolare che nn e' stato curato nei minimi dettagli ...da notare l'imbottitura della sella ...i cavi candela con pipette siliconiche collegati a nuove bobine ad alta intensita' !
Il motore nasconde al suo interno il classico kit BIG BORE della wiseco (un must) sapientemente ricarburato e (come se nn si notassero) con cornetti in bella vista e mantenuto alla giusta temperatura da un nuovo radiatore dell'olio in alluminio collegato da tubazioni in treccia ! Anche la trasmissione finale ha beneficiato molto delle moderne tecnologie mentre il sistema di sfiato del basamento e' del tutto inedito !

Il tutto poi viene sapientemente ultimato da uno scarico 4-1 compensato ... dal classico tocco racing ! Uno spettacolo per ogni cultore del genere : una moto sapientemente rivista e nn del tutto snaturata !

Nessun commento:

Posta un commento